Siamo giovani e al passo con i tempi in continuo mutamento ma anche gli alberi più alti hanno delle solide radici che li sostengono.
Le nostre radici sono inglesi perché la storia nasce con Alfredo ed Elizabeth.
L’amore di Alfredo per la sua Bormio e l’amore di Elizabeth per il suo Alfredo.
Elizabeth nasce nel nord dell’Inghilterra e per amore si trasferisce a Bormio negli anni 60′ dove da sempre ha saputo diffondere un pò di quel british style che tanto ancora ci caratterizza.
Alfredo ha contribuito a far nascere il turismo a Bormio e a lui è dedicata la nostra parete delle coppe, vinte grazie alle sue numerosissime gare di sci ma più che altro simbolo della sua dedizione verso la bella Bormio e le sue montagne.
ALPINE .alpino.
Questa parola ha un’anima che significa molto per noi.
Per quanto possiamo scrollarci questa etichetta di dosso abbiamo capito nel corso degli anni che essere alpini non è mica brutto.
Anzi, stiamo imparando a portare questo aggettivo con fierezza e con il grande desiderio di potervi mostrare cosa si nasconde sotto. Amore per la natura, per le nostre Alpi.
Il paesaggio racchiuso dalle sue vette, un orizzonte che non è mai piatto e banale. Lentezza di abitudini, di gesti e di sguardi.
Bellezza ed orgoglio; i colori della montagna non hanno eguali e lo scorrere delle stagioni con i suoi meravigliosi cambi d’abito ne è la prova. Cultura e storia, dura e aspra a volte, a qualcuno piace chiamarla eroica. Genuinità e calore; niente inutili orpelli ma il gusto delle cose semplici e sincere. Come noi.
Ma anche come voi perché ogni volta che ci scegliete significa che qualcosa in voi risuona con queste stesse note.
IL BLOG – UNA GUIDA INTIMA di BORMIO. Pensieri sparsi sulle novità, gli eventi, le cose da fare e da vedere a Bormio. La nostra personale lettura. Al momento niente di elaborato, solamente qualche spunto per raccontare e raccontarci.