Bormio, la bella. Bormio, la storica.


Mai come quest’anno Bormio è sinonimo di vacanze sulla neve. Neo eletta da Forbes come una delle mete invernali da non perdere per il 2020, Bormio saprà sorprendervi grazie alla sua cangiante offerta turistica.
La pista Stelvio inaugurata nel 1983 è uno dei tracciati più tecnici e difficili al mondo. Ma non preoccupatevi, nel comprensorio sciistico di Bormio ci sono piste adatte a tutti i livelli, con numerose scuole di sci e di snowboard.
È proprio grazie alla pista Stelvio,la quale vanta un dislivello da capogiro, che Bormio ospita ogni anno la Coppa del mondo di sci. Quest’anno saranno due gli appuntamenti, il 28 e 29 Dicembre con la Discesa Libera Maschile e la Combinata Alpina Maschile. Bormio, sarà inoltre protagonista delle Olimpiadi invernali 2026. Ma alle Olimpiadi dedicheremo con onore un articolo più approfondito. Parlando di Mondiali di sci, chi ha modo di ricordarsi quando nel 1995 Alberto Tomba scendeva la pista Stelvio in pantaloncini gialli e canottiera per festeggiare, a modo suo, il titolo di campione del mondo? Indimenticabile !
Non solo Bormio ma anche le vicine località di Oga-San Colombano, Cima Piazzi-Valdidentro e Santa Caterina Valfurva fanno parte del comprensorio sciistico del territorio, offrendo il privilegio di poter sciare ogni giorno in località differenti e dalle specifiche peculiarità.
Le piste di Bormio apriranno i cancelletti già sabato 30 novembre così come quelle di Santa Caterina Valfurva. Bisognerà aspettare invece l’Immacolata per poter sciare sulle dolci piste di Oga. Per tutti coloro che non vedono l’ora di “scaldarsi” i muscoli sulle nostre belle montagne, affrettatevi ad usufruire della promozione Skipass Free valida fino a Natale. Per ulteriori dettagli clicca QUI o SCRIVICI.
L’esordio invernale non è mai stato così fortunato come quest’anno. Grazie alle abbondanti nevicate di Novembre la neve è arrivata fino in paese, coprendo di bianco le pendici di Bormio e valli. Grande attesa anche per lo sci notturno; a Bormio il venerdì si illumina dalle 20.00 alle 23.00 e sciare diventa ancora più suggestivo! Quest’anno le date da segnarvi per provare l’ebbrezza dello sci notturno a Bormio sono le seguenti :
- Venerdì 3 gennaio 2020
- Venerdì 17 gennaio 2020
- Venerdì 7 febbraio 2020
- Venerdì 14 febbraio 2020
- Venerdì 28 febbraio 2020
Mentre a Santa Caterina ricordatevi questi appuntamenti al buio:
- Venerdì 10 gennaio 2020
- Venerdì 31 gennaio 2020
- Sabato 22 febbraio 2020
- Sabato 29 febbraio 2020
- Sabato 7 marzo 2020
Quindi sciolinate gli sci, scaldate gli scarponi ed armatevi di guanti e caschetto, Bormio e l’Alta Valtellina vi aspettano.
E anche noi!
Alpino&Alpina