Cosa fare a Bormio: le Terme per la famiglia.

Bagni Vecchi di Bormio
Bagni Vecchi di Bormio

Per chi ancora non lo sapesse, Bormio deriva dal termine gallico “Bormo” ossia sorgente calda. Bormio è quindi nota per le sue sorgenti di acqua termali. Senza cominciare una disquisizione filologica sul passaggio effettivo a Bormio di Plinio il Vecchio e Leonardo da Vinci, le acque termali di Bormio sono note sin dal 500 d.C.

Tornando ai giorni nostri invece è bene fare chiarezza sul fatto che a Bormio sono presenti sul territorio ben tre stabilimenti termali. Gli storici Bagni Vecchi di Bormio che rimangono abbarbicati in una splendida posizione panoramica sopra la bella conca di Bormio. I più recenti Bagni Nuovi di Bormio che, nonostante gli ammodernamenti, mantengono il fascino romantico e Belle époque del Grand Hotel Bagni Nuovi, inaugurato nel 1830 e che ricorda vagamente le atmosfere del famoso film “Gran Budapest Hotel”, vincitore di tre premi Oscar.

Grand Hotel Bagni Nuovi
Grand Hotel Bagni Nuovi e Parco

Ultime ma non meno termali le nostre Terme di Bormio, lo stabilimento termale per tutta la famiglia. Le Terme di Bormio oltre ad essere adatte alle famiglie, differenziandosi appunto dai più famosi vicini Bagni Nuovi e Bagni Vecchi per la possibilità di ospitare anche i più piccini, si distinguono anche per il prezzo più abbordabile. A grandi linee e a secondo della stagione Bagni Vecchi e Bagni Nuovi si aggirano su un prezzo medio di 50 euro a persona al giorno contro i 20-25 euro di media per l’ingresso a Terme di Bormio.

Le Terme di Bormio dispongono oltre che di un’aria baby, uno scivolo d’acqua e di una piscina bassa per bambini anche di piscina natatoria di 25 mt. e di una parte panoramica riservata ai soli adulti con vasche idromassaggio, saune e bagni turchi. Una vera chicca anche in Inverno la piscina esterna per grandi e piccini che guarda direttamente sulla pista Stelvio e sulle vette imbiancate che fanno da cornice suggestiva.

A Bormio Terme è dedicata anche una parte per le vere cure termali, inalazioni e aereosol, balneofangoterapia e fisioterapia le visite specialistiche, i corsi di nuoto e l’estetica del corpo. Il loro calendario annuale è ricco di eventi incentrati sullo yoga e la mindfulless nell’accogliente sala Zen.

Bormio Terme

Una visita con tutta la famiglia è d’obbligo per testare i benefici dell’acqua termale che ha reso e rende famosa Bormio da così tanti secoli.


 

Contattaci per ricevere i nostri consigli di viaggio e pianificare il tuo soggiorno all’Hotel Alpi&Golf a Bormio.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: