Gli anziani e gli esperti di montagna, ovvero quelli che fiutano l’odore della neve a distanza di giorni lo sapevano già. Era scritto nelle antiche carte conservate in un antico baule di legno in uno storico palazzo di Bormio. Quelli che già d’estate cercano i funghi e quelli che spaccano le cipolle in due per contarne gli anelli lo dicevano da tempo. Quest’anno è anno di neve!
Ma tutti, da quelli più romantici che credono negli antichi detti popolari a quelli che si fidano di più della tecnologia e controllano weather-forecast quotidianamente;, tutti ma proprio tutti siamo felici e sollevati che quest’anno la neve scende copiosa e ricopra le nostre amate montagne.

E con la neve arrivano anche i grandi appuntamenti dell’inverno 2017/18 a Bormio, a cominciare dalla Coppa del mondo di sci il 28 e il 29 Dicembre.

L’attesissima Peak to Creek, gara amatoriale con un dislivello unico che parte da Bormio 3000 a Bormio paese. Una sfida divertente che decreterà i più veloci tra le categorie maschili, femminili e team che si cimentano con gli sci o con lo snowboard.

Tutti i venerdì a partire da gennaio dalle 20 alle 23 inoltre la pista Stelvio verrà illuminata per l’appuntamento serale. Il Gala dello sci. Però mi raccomando niente tacchi ed abiti eleganti. Dress code scarponi, sci e racchette con qualche lustrino se proprio volete brillare nella notte. La velocità sulla neve non è mai stata così elegante.

E tanti altri appuntamenti da scoprire a Bormio e dintorni nei prossimi mesi.

Lei la nostra protagonista. Let it snow, let it snow, let it snow!

Rispondi

Scopri di più da A L P I e G O L F | small British Alpine Hotel

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading